O

corso professionale produttore di birre certificati trovare lavoro imparare disoccupati colvit formazione corsi rec ex sab matera potenza basilicata puglia calabria
Condividilo sui social!

A qualcuno che conosci potrebbe interessare.

Il corso

Il corso di formazione per la professione di operatore della produzione di birre svolge attività legate alla conduzione di impianti e macchinari, anche industriali, per la produzione della birra.

> Iscriviti al corso

Descrizione
  • Durata: 600 ore  aula/stage/fad

  • Sede: Marconia

  • Qualifica professionale

Costo

€ 1.800

+22% IVA
A chi è rivolto?

La partecipazione al corso è destinata ad ambosessi occupati/disoccupati. Età minima: 18 anni Titolo di studio: Diploma di Scuola media inferiore e superiore, Attestato abilitante Alberghiero

A cosa ti prepara?

Il Corso di operatore della produzione di birre prepara il corsista dal processo di fermentazione dei cereali, della preparazione dei mosti, della maturazione, della conservazione e del confezionamento delle birre. Interviene, infine, nel processo di pulizia degli ambienti di lavoro e di smaltimento degli scarti di lavorazione. Lavora prevalentemente per aziende agro-alimentari specializzate nella produzinoe di bevande derivanti dalla lavorazione dei cereali.

Attestato/Qualifica

Al termine del corso è previsto un esame finale per il rilascio di una qualifica professionale di addetto della lavorazione della birra legalmente riconosciuta dalla Regione Basilicata ai sensi della legge 845/78, valida su tutto il territorio nazionale e comunitario.

Corsi amatoriali

È possibile seguire percorsi amatoriali di aggiornamento e approfondimento, anche personalizzati, che prevedono esclusivamente il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso per addetto della lavorazione della birra compila il form.

 Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003;