corso professionale lattiero caseario lavorare caseificio certificati trovare lavoro imparare disoccupati colvit formazione corsi rec ex sab matera potenza basilicata puglia calabria
Condividilo sui social!

A qualcuno che conosci potrebbe interessare.

Il corso

Il progetto formativo riguarda la figura professionale specifica di addetto delle lavorazioni lattiero casearie. Le valide basi pratiche e teoriche del corso renderanno l’operatore in grado di garantire la produzione di prodotti freschi e stagionati utilizzando metodologie specifiche a seconda della lavorazione necessaria.

> Iscriviti al corso

Descrizione
  • Durata: 900 ore   aula/stage/fad

  • Sede: Marconia

  • Qualifica professionale

Costo

€ 1.800

+22% IVA
A chi è rivolto?

La partecipazione al corso è destinata ad ambosessi occupati/disoccupati. Età minima: 18 anni Titolo di studio: Diploma di Scuola media inferiore e superiore, Attestato abilitante Alberghiero

A cosa ti prepara?

Il Corso di operatore delle lavorazioni lattiero casearie permette di avvicinarsi o perfezionare le tecniche di lavorazione e trasformazione del latte e di seguire l’intero ciclo produttivo (dal ricevimento della materia prima alla lavorazione della cagliata, dalla pulizia dell’area e degli strumenti di lavoro alla stagionatura, dal confezionamento del prodotto caseario allo smaltimento dei residui della lavorazione e del siero). Le attività svolte si differenziano a seconda della tipologia di prodotto da realizzare. L’operatore lattiero caseario lavora prevalentemente con contratto di lavoro dipendente presso stabilimenti di imprese piccole e medie, spesso alle dirette dipendenze del proprietario del caseificio, quanto presso caseifici industriali.

Attestato/Qualifica

Al termine del corso è previsto un esame finale per il rilascio di una qualifica professionale di addetto delle lavorazioni lattiero casearie legalmente riconosciuta dalla Regione Basilicata ai sensi della legge 845/78, valida su tutto il territorio nazionale e comunitario.

Corsi amatoriali

È possibile seguire percorsi amatoriali di aggiornamento e approfondimento, anche personalizzati, che prevedono esclusivamente il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso per addetto delle lavorazioni lattiero-casearie compila il form.

 Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003;